de | fr | en
SBB CFF FFS

Viaggi à la carte

Viaggi à la carte.

Siete in cerca di un viaggio straordinario? Da pernottamenti in chalet ad alberghi di lusso, da picnic alla degustazione di piatti raffinati, da un’escursione pomeridiana a un viaggio di più giorni in Svizzera o nei paesi confinanti: per voi siamo pronti ad organizzare ogni cosa, perché ai vostri desideri non c’è limite.

Richieda ora un'offerta!



Dimensioni del gruppo

Parliamo di viaggio di gruppo già a partire da dieci persone che viaggiano insieme. Per raggiungere il numero minimo di partecipanti e per concedere dei viaggi gratuiti, si contano tutti i componenti del gruppo titolari di un abbonamento generale (AG) e di un abbonamento metà-prezzo. Non vengono contati invece i partecipanti in possesso di una carta giornaliera Comune, Binario 7 e dello Swiss Pass, così come i bambini che viaggiano gratuitamente con la carta giornaliera ragazzo o con la carta Junior o Nipotini e quelli di età inferiore ai 6 anni.

Prenotare in tempo

Prenotate il prima possibile per permetterci di offrire al vostro gruppo un numero sufficiente di posti a sedere. Vi ricordiamo che alcuni treni già molto affollati non trasportano gruppi ovvero hanno un numero di posti a sedere limitato.

Prenotazione dei posti

Nella maggior parte dei treni a lunga percorrenza apponiamo un indirizzo di prenotazione. I posti prenotati si trovano solitamente in testa o in coda treno. La prenotazione dei posti per i gruppi è obbligatoria e, nella maggior parte dei treni, è anche gratuita. L’ubicazione dei posti prenotati per i gruppi è annunciata tramite altoparlante prima dell’arrivo del treno. Su richiesta vi inviamo un’e-mail la sera prima del viaggio oppure un SMS circa un’ora prima della partenza del treno per informarvi in quale carrozza sono stati prenotati i posti. In questo modo già prima della partenza potrete sapere da quale marciapiede e in quale settore dovrete salire.

Viaggio di ricognizione gratuito

Se desiderate effettuare il viaggio in anticipo a titolo ricognitivo, potete farlo gratuitamente in veste di capo comitiva. Al momento della prenotazione vi sarà rimborsato il biglietto ferroviario acquistato per una persona.

 

Links:

Consigli e trucchi, suggerimenti e destinazioni per il vostro viaggio di gruppo. Abbonatevi ora!

» Modulo d'ordine (PDF)

 

La vostra richiesta è in fase di trattamento